venerdì 20 maggio 2011

Risveglio... 2



Altri segni del risveglio di Kimala?

In un hotel di Las Vegas un leone -tenuto sotto vetro per il divertimento degli umani- decide di fare colazione con un uomo, uno dei due addestratori in quel momento nella gabbia; l'uomo si è salvato solo per l'intervento dell'altro uomo e della leonessa compagna del leone, la quale stranamente ha trattenuto il suo compagno dal divorare l'addestratore, invece che unirsi al banchetto.


Nella campagna sarda vicino a Teulada, invece, uno sciame di vespe ha aggredito degli escursionisti che si erano avventurati in un sentiero minore (presumibilmente nel 'territorio' degli insetti), poco segnato, durante la loro passeggiata; uno di loro, una donna di 58 anni, non ce l'ha fatta.


A Kansas City uno scimpanzé femmina di nome Sueko è fuggito dallo zoo nel quale era relegato; Sue, una volta rintracciata, si è scagliata contro un'auto della polizia locale, lanciando bidoni della spazzatura e sfondando il parabrezza, prima di essere sedata e rinchiusa di nuovo nello zoo.


Nel parco del Mana Pools, nello Zimbawe, alcuni leoni hanno aggredito e sbranato un turista mentre faceva la doccia. La task force dello Zimbabwe Conservation ha detto che gli animali in questa zona sono traumatizzati per la presenza di bracconieri. Il responsabile del parco ha dichiarato che l'attacco al turista è solo l'ultimo di una lunga serie: otto locali sono stati uccisi e divorati dai leoni dall'inizio dell'anno.


Nell'Ohio, invece, un cervo apparentemente impazzito è entrato in un bar, devastandolo e mettendo in fuga tutti i clienti.

Strani "incidenti" per un paio di cacciatori: nei pressi di Villanova d'Albenga uno di essi spara a un cinghiale, ma questo invece di scappare ha caricato il cacciatore, provocandogli un infarto, che risulterà fatale; in Bielorussia, invece, un altro cacciatore si è avvicinato alla volpe alla quale aveva appena sparato, "per finirla a mani nude", ma la volpe ha reagito e nella colluttazione ha premuto 'accidentalmente' il grilletto del fucile dell'uomo, ferendolo a una gamba e riuscendo a fuggire.


In Svezia, infine, un giovane sciatore incauto ha deciso di uscire fuori pista, nonostante gli avessero raccomandato di non farlo, ed è caduto in una buca; purtroppo per lui quella buca era la tana di un orso in letargo. L'animale, disturbato nel suo sonno, ha aggredito il ragazzo ferendolo per fortuna (sua, non dell'orso) non gravemente.

Nessun commento: