mercoledì 15 ottobre 2008

Nuova lettura della Bibbia in TV





Roma, dal nostro corrispondente.
Grande successo ha avuto la lettura integrale della Sacra Bibbia in diretta tv; l'evento, come sappiamo, è stato inaugurato dal Santo Padre in persona, e ha registrato indici d'ascolto da record anche se non ha potuto essere conclusa dal Santo Figlio, come sarebbe stato logico attendersi.
Nelle sacre stanze dei santi palazzi si sta dunque pensando di replicare la santa iniziativa, allo scopo di rinnovare l'interesse verso il Libro dei Libri e portare ancora un pò di fede e speranza al mondo sofferente e vittima del relativismo etico, utilizzando ancora la tecnologia moderna delle onde radio e dei segnali digitali che, come sappiamo, sono un dono di Dio.
Stavolta, però, e pare per espresso desiderio della Commissione Ecclesiale Speciale per i Giovani -composta da Ratzingher e dal fido Georg- l'evento avrà un taglio mirato prevalentemente verso la gioventù moderna e il dinamico mondo dei vip, che più abbisognano della Parola salvifica per essere ricondotti nell'ovile del Signore.

La lettura, dunque, avrà inizio al Billionaire di Flavio Briatore, e sarà lo stesso vulcanico manager ex Benetton a iniziare: leggerà la parola "In..." e poi cederà subito il posto alla consorte Elisabetta Gregoraci, nota appasionata dei testi sacri che vive alla lettera, in purezza e castità, per ridare la giusta luce al ruolo della donna nella famiglia e nella società.
Peter Gabriel, vicino 'di casa' e decisamente più competente di lui quando si parla di Genesi(s), prenderà poi la linea da suo resort.
La lettura del Pentateuco verrà terminata al Billioinaire da Fernando Alonso, tanto per sveltire la pratica e per ribadire a Montezemolo che "non desiderare la roba d'altri" vale per tutto e soprattutto per il suo pilota (giù le zampe!). Dopodiché inizierà la festa in discoteca (Savino Pezzotta alla consolle mixerà frate Cionfoli con Donna Summer) e la linea sarà passata all'ariston di Sanremo.

A Eros Ramazzotti sarà affidata la lettura del Cantico dei Cantici (una suora verrà nascosta ai piedi del palco col compito di bastonargli i piedi e impedire all'ex 'ragazzo di oggi' di infilare il nome Aurora ogni tre righe del sacro libro). Proseguirà Jovanotti, che registrerà il suo intervento per farne un dvd live e donare i proventi alla Associazione Nazionale ex Fenomeni Rap Anni Ottanta di cui egli stesso è presidente (nonché unico membro), che farà una donazione alla Camera Cantautori Altruisti Italiana, che farà una donazione alla Loggia dei Discografici Bancarottieri, che farà una donazione alla Confetelevisioni Musicali Quasi Indipendenti, che organizzerà una cena per la sensibilizzazione dei Seguaci dei Savoia, che faranno una donazione di 25 centesimi di Euro (tutto ciò che sarà rimasto alla fine) a un bambino povero del Burundi in diretta tv.
Ilona Staller andrà avanti con la lettura del Cantico, e il suo intevento è particolarmente atteso, in quanto l'attrice mimerà tutte le scene più piccanti.

(segue...)

Nessun commento: