lunedì 21 gennaio 2008

In difesa del gatto nero



Ogni anno sarebbero 30′000 i gatti neri sacrificati durante riti satanici o uccisi per evitare che portino sfortuna. A dare queste cifre e’ l’AID&A (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) che oltre a fare opera di divulgazione cerca anche di far adottare i gatti neri che altrimenti resterebbero nei gattili.

Per cercare di minimizzare l’impatto sulle innocenti bestiole di secoli di superstizione, il 17 novembre scorso e’ stato dichiarato “Gatto Nero Day” e in tutta Italia ci sono state azioni di sensibilizzazione. Il presidente dell’associazione, Lorenzo Croce, ha spiegato che “Abbiamo deciso di manifestare in tutta Italia contro questa situazione e, concretamente, trovare padroni a 5mila esemplari.”
da Ecoblog



Superstizioni e religioni... bah!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

HO UN GATTO NERO BELLISSIMO E NELLA MIA VITA HO SEMPRE AVCUTO GATTI NERI E MI PORTANO GRANDE FORTUNA. SONO AFFETTUOSI E BELLI! QYìUANDO SENTO UNA PERSONA CHE ODIA I GATTTI NERI PERCHE P'ENSANO PORTANO MALE IO RABBRIVIDISCO....C''E ANCORA SUPRSTIZIONE E IGNORANZA MA IL GATTO NERO E' SOLO UN GRAND E PORTAFORTUNA ..PER CHI LO AMA!

Anonimo ha detto...

Amo i gatti neri sono o miei grandi portafortuna e sono cosi affettuosi e cosi eleganti ! odio le persone che li uccidono e dicono che portano sventura ....sono persone limitate e povere dentro! amate i gatti neri e la fortuna cercatela nella vostra mente e nei vostri comportamenti non in un bell'animale che non fa del male a nessuno!

Anonimo ha detto...

Sono la "mamma" di 5 stupendi gatti neri, tutti arrivati da abbandoni. Sono la mia gioia, la mia vita, i miei amori. Occuparmi di loro è un piacere e la gratificazione che dimostrano con le loro fusa è impagabile.

Anonimo ha detto...

Ho un bellissimo gatto nero....lo amo da morire perchè mi regala compagnia....affetto...e quando mi passano persone davanti e mi dicono che i gatti neri portano sfortuna li ignoro,perchè sono solo persone ignoranti che non capiscono,che vivranno con questa maledetta superstizione dentro per tutta la vita.....un bacio a tutti.E ricordate che prima o poi, gatti neri faranno giustizia.

Anonimo ha detto...

salve a tutti...sono la padrona di un bellissimo gatto nero...un po matto si ma � affettuso quando vuole e troppo simpatico...le persone superstiziose sono solo quelle persone che non sanno niente e si attaccano a cavolate per far del male ad altre creature innocenti...quindi querste persone devono svegliarsi e decidere con la propria testa e non delle cose dette da persone idiote che non sanno che fare del male...ora vi saluto...BRI TI AMO!!W GLI APPROCCI!!baso

Anonimo ha detto...

mamma mia ragazzi più ci penso più mi viene da vomitare....le persone che uccidono i gatti neri sono proprio ignoranti...non capiscono nulla...devono capire che la superstizione non esiste.....e...crescere...si,devono crescere ed imparare a pensare con la loro testa e non con la testa di persone che uccidono dei poveri gattini indifesi.Non portano sfortuna! Non fanno niente di male!Se mai può capitare che rompono un bicchiere,una tazza,un posacenere...ma questo succede a tutti!E pensate quanto soffrono!!Vi ci vorrei vedere a voi,gente superstiziosa, uccisi solo perchè avete una pelle nera...di un altro colore...e non capite...e gridano di dolore...e ora , alle parole mie,che voi capiate quanto può essere brutto uccidere esseri innocenti,e non dovete ucciderli anche perchè c'è gente più intelligenti di voi che credete nella superstizione,e questa gente vuole adottare dei poveri cuccioli che non portano sfortuna!!!!!!!!!
e ora ,io vi lascio e che voi capiate o no,non me ne importa nulla ,ma spero che più tardi vi rendiate conto di quanto male causate..... dedicato alla gente superstiziosa

Laura Shirl Putrino ha detto...

anche io ho gattino nero bellissimo e dolcissimo che mi fa sempre le fusa!
chi crede ancora a queste superstizioni è solamente un povero idiota che non ha rispetto per gli animali!!!
VIVA I GATTI NERI!!!

Anonimo ha detto...

Da pochi mesi il mio micio Andrea se ne è andato. Era un gatto nero, bellissimo, dolcissimo con gli occhi color dell'oro. Mi ha dato un amore immenso, infinito ed io, altrettanto immensamente gli ho voluto bene.
Vorrei dire, a chi è superstizioso e a chi non ama queste dolci bestiole, che mai sapranno cosa si sono persi nella vita:
si sono persi un amore assoluto, si sono persi la dedizione di chi non chiede nulla in cambio se non carezze, si sono persi la capacità di amare.
Ciao micio, sarai sempre con me

Quasibaol ha detto...

Già che ci sono, ricordo anche il nostro "Gommino" (così chiamato perché da 'bambino' saltava dappertutto. Ci ha lasciati l'anno scorso alla bella età di 18 anni.
Non era tutto nero, di nero aveva solo un pò di macchie, ma insomma, ci manca lo stesso.

Anonimo ha detto...

" i gatti sono amici del sapere "
Baudelaire

Anonimo ha detto...

I gatti sono a-mici... :D

Anonimo ha detto...

Il 12 agosto scorso, proprio il giorno in cui tornavo da una settimana di vacanze e quindi non vedevo l'ora di riabbracciarlo, il mio MicioNero, Nerone, veniva investito e lasciato a morire sulla strada da qualche BASTARDO. Non mi sveglierà più la mattina, miagolando alla finestra e reclamando la pappa... non mi romperà più le zanzariere per entrare in casa a tradimento... non mi scalderà più quest'inverno entrando nel letto con me... non si stiracchierà più davanti al camino... non mi farà più gli agguati... ora me le ridai tu queste emozioni, BASTARDO? che tu possa spendere tutti i tuoi risparmi in medicinali per te stesso! Mio adorato Puzzero, eri un noiosone unico e senza di te mi sento a metà, sei stato con noi per poco più di un anno ma è bastato per amarti alla follia. Ci mancherai da morire... Buon viaggio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... ho una bellissima gatta nera ed anche lei con gli occhi color oro... è stupenda... e si chiama Pulce... mi riempie la giornata ed ogni volta che torno dall'ufficio la trovo dietro la porta ad aspettarmi... quando sto male si mette accanto e mi fa le coccole (lei a me !!!)... è evidente che chi crede ancora alla superstizione è un povero mentecatto incapace di usare al meglio le (poche) cellule cerebrali... viva i gatti neri !!!

Luigi

Tiziana Paghini ha detto...

IO HO BEN QUATTRO GATTI NERI E POSSO ASSICURARE CHE A PORTARE SFIGA NON SONO DI CERTO LORO!!
CONOSCO GENTE LA CUI INVIDIA CREA UNA CAPPA DI TALE NEGATIVITA'CHE TIOCCARSI LE P**** E' UN EUFEMISMO.
POVERI 'ESSERI PENSANTI' CERTI SOGGETTI CHE HANNO PURE LA PRETESA DI FARSI CHIAMARE 'ESSERI UMANI'!!
VEDI LUIS FIGO E IL SUO ACCOPPARE IL GATTO NERO PERCHE' PORTAVA SFIGA ALL'INTER!!!
MA PER FAVORE!!!
C'E' AL MONDO GENTE CHE NON MERITA DI VIVERE...MI SPIACE DIRLO, MA E' QUELLO CHE PENSO E CHE DICO AD ALTA VOCE FIRMANDOLO CON NOME E COGNOME!!!

Anonimo ha detto...

per Tiziana del commento di prima...


ti posso assicurare che la notizia di Luis Figo e del gatto nero è stata totalmente inventata...

e te lo dice un tifoso interista che ha la fortuna di vivere con una gattina nera bellissima...

ciao...

Luigi

Anonimo ha detto...

Come non scivere qualcosa in merito ad un argomento a me così caro sopratutto in questi giorni in cui la brutalità dell'uomo nei confronti dei mici neri è tornata alla ribalta. Siamo sempre alle solite, l'ignoranza dilaga e chi ne paga il dazio è l'animale più maestoso ed elegante che personalmente abbia mai incontrato. Io scrivo e Cagliostro, il mio micio nero, sonnecchia senza nemmeno immaginare quali torture medioevali e retrograde stiamo passando un numero spropositato di suoi cugini. E' inevitabile chiedersi quali siano i limiti dell'animo umano. Si può davvero essere così crudeli da riuscire ad infliggere dolore ad un animale ed essere capaci allo stesso tempo di vivere una vita apparentemente normale? Secondo me no. Secondo me questo è solo uno dei numerosi sintomi di una società ormai dilaniata da persone rancorose in cerca di inituli pretesti per scatenare delirio e sfogare frustazione. Allora invito questi mezzi uomini a sfidare qualcuno che possa difendersi in modo paritario.. Fatevi avanti che la strega dai capelli rossi con il gatto nero vi aspetta...

Quasibaol ha detto...

http://quasibaol.blogspot.com/2008/05/ancora-sul-gatto-nero.html

fedina ha detto...

anche io ho uno splendido gattino nero....il terzo della serie dato che io sono affascinata da queste piccole panterine....e mi trasmette troppa troppa gioia....ci sono dei momenti in cui è una peste e corre come un matto, altri in cui non si schioda dalle mie gambe(se lo metto giù risale in continuazione) e si fa fare le coccole finchè non si addormenta..insomma io lo adoro e concordo con tutto quello che avete detto...purtroppo l'ignoranza della gente non avrà mai fine....e purtroppo come ben sapete ogni anno proprio in questo periodo (causa superstizioni dovute ad halloween) molti mici neri vengono sacrificati...non vi nascondo che sono preoccupata dato che il mio gira tutto il giorno, ma spero che l'ignoranza della gente smetta di fare queste crudeltà

Anonimo ha detto...

non capisco come ancora nel 21esimo secolo si possa credere a superstizioni così ridicole!
cmq io ho un gatto nero, lo preso nel gattile, probabilmente c'era molta gente che si erà rifiutata di prenderlo. cmq credo che non ringrazierò mai abbastanza questo gatto per tutti i bei momenti passati insieme.

Anonimo ha detto...

è veramente terribile sentire quanta ignoranza ancora ci sia riguardo a queste credenze e superstizioni. Dobbiamo davvero batterci per salvare questi bellissimi gatti neri innocenti e affettuosi...
io ho trovato un piccolo cucciolo nero abbandonato di sole due settimane... sono riuscita a svezzarlo ed ora è un bel gattone sano e dolcissimo, che amo davvero tanto!! dobbiamo salvarli!!

tina ha detto...

Ciao a tutti,
io sono Tina e lo scorso anno il mio micio nero Andrea è salito al Ponte dell'Arcobaleno. A febbraio di quest'anno è arrivato Sam, anch'esso nero,con un carattere assolutamente diverso da quello di Andrea,pazzo scatenato (mi ha fatto cadere il televisore dal supporto a muro, ma va bene così), coccolone,giocherellone,viziatissimo, adorabile.
A coloro che non amano i gatti neri io dico:non fate loro del male,non siate crudeli, imparate ad amarli e ne sarete ricompensati in amore, in affetto e dedizione

Quasibaol ha detto...

Ancora sui gatti neri:
http://quasibaol.blogspot.com/2009/11/halloween-e-il-gatto-nero.html

Anonimo ha detto...

Durante il periodo dell'infanzia, abitando in campagna, ho avuto diversi gatti, tra i quali uno nero, dolcissimo, al quale ero molto legato. Purtroppo fu "massacrato" da stupide persone che lo imbrattarono di vernice rossa e non riuscimmo a salvarlo....
Da allora sono passati molti anni e non ho mai più avuto la possibilità (e forse anche la voglia) di avere un gatto in casa. Ho riscoperto questa gioia in un momento doloroso, in occasione di una grave malattia che è capitata in famiglia....L'ironia della sorte ha voluto che gli unici mici (cuccioli) che erano adottabili nel gattile della mia zona, fossero NERI...
Con un po' di dubbi lo abbiamo preso e c'è voluto poco per farlo amare sempre di più....
Il nostro micio invece che portarci sfortuna, ci ha portato tanta buona sorte....La malattia lentamente se ne è andata...le cose che prima sembravano drammatiche...si sono messe su una strada diritta e piu' serena...
Oggi non potremmo più fare a meno di lui, del nostro cucciolo. Perchè anche se sono passati 4 anni da quando è entrato in casa nostra, per noi lui è sempre il nostro CUCCIOLO....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.